FAQ

Puoi prenotare un veicolo usando il portale web oppure dalla tua app. Scegli un veicolo dalla mappa e prenotalo. La tua prenotazione dura 30 minuti.
La tariffa giornaliera scatta una volta superato un determinato periodo consecutivo di noleggio. Al termine delle 24h dall’inizio del noleggio, il conteggio ricomincia con una tariffa al minuto e nuovamente, giornaliero superato il periodo di tempo prestabilito.
Per maggiori informazioni consulta la sezione TARIFFE.
Quando sei davanti al veicolo puoi aprirlo con l'app leggendo il QRCode oppure digitando il numero di targa. Il sistema, dopo aver verificato la disponibilità del veicolo, apre le porte dell'auto e puoi iniziare il tuo viaggio. Le chiavi le trovi all'interno del veicolo.
Verifica che si tratti del veicolo che hai prenotato controllando il numero di targa. Se il problema persiste chiama il call center.
Una volta effettuato il pickup del veicolo guidi l'auto normalmente, se ti devi fermare la chiudi con le chiavi e le porti con te.
Una volta completato il tuo viaggio raggiungi una delle stazioni di ricarica presso cui è possibile rilasciare il veicolo, spegni l'auto e verifichi che tutto sia in ordine. Lasci le chiavi nel cassetto, ti assicuri che i finestrini siano chiusi, esci dal veicolo e lo colleghi alla colonnina sbloccandola attraverso la card E-Drive che trovi nel veicolo. Dall'app effettui l'operazione di riconsegna che ti ricorderà le operazioni di chiusura e chiuderà l'auto leggendo il QR code. Attendi fino alla chiusura dell'auto.
Per rilasciare il veicolo e terminare il noleggio devi collegarlo ad una stazione di ricarica tra quelle abilitate al servizio. Attraverso l'App identifica la stazione più vicina alla tua destinazione e rilascia il veicolo.
Verifica di avere chiuso l'auto, di essere nell'area ritiro corretta e di aver collegato la presa. Se hai problemi chiama il call center.
Usando l'app oppure il portale web cancelli la prenotazione. Ricordati che la tua prenotazione dura 30 minuti.
E-go Campus@Roma3 è un servizio di car sharing elettrico dedicato agli studenti e dipendenti dell'Università di Roma3 che sono in possesso di una patente di guida in corso di validità.

Registrarsi al servizio è semplice e gratuito. Le uniche informazioni richieste sono:

  • Carta di Credito o carta prepagata
  • Patente di guida in corso di validità
  • Indirizzo e-mail
Se trovi un oggetto in auto rivolgiti al servizio Clienti che ti darà indicazioni su come fare per riconsegnare l'oggetto al leggittimo propietario.
 No, è possibile prenotare un solo veicolo alla volta. Ciò al fine di agevolare la community, trattandosi di veicoli in condivisione.
 La prenotazione scade e non ti sarà possibile prenotare la stessa auto nei successivi 60 min.
  • Per problematiche commerciali: 800 069 850
  • Per problematiche legate al veicolo: 338 6888250*
  • Se non riesci a metterti in contatto con l’operatore, scrivi una email all'indirizzo E-mobility@enel.com
* Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 19:00.
 Se non riusciamo a prelevare l’importo dovuto il tuo account verrà bloccato temporaneamente e non ti sarà possibile effettuare altre prenotazioni. Riceverai un’email di notifica a riguardo. Un nuovo tentativo di addebito verrà effettuato dopo 15 giorni. Controlla i dati della carta di credito sul tuo profilo personale e correggili se necessario.
This website uses cookies, also third parties cookies, to deliver contents and advertising more relevant to you and your interests..
For more information, or to change your cookie settings, click here.
By closing this banner, scrolling this page or selecting any elements on this page, you agree to their use. OK